Chi siamo

La Società Storica Viadanese è un’associazione senza scopo di lucro costituita in Viadana il 12 luglio 2006 con atto del notaio Prof. Augusto Chizzini. Nel luglio 2007 ha ottenuto il riconoscimento di Associazione di promozione sociale.

L’associazione intende raccogliere l’eredità storiografica di quella zona della provincia di Mantova racchiusa fra i fiumi Oglio e Po, area che a tutti gli effetti presenta peculiarità culturali proprie e che riteniamo doveroso e opportuno studiare e valorizzare. Scopo dell’associazione è di contribuire alla tutela e alla conservazione del patrimonio storico e artistico del Viadanese.

Le due direttrici principali nelle quali opera, con puro spirito di servizio, sono l’attività “editoriale” e la “didattica”, comprendendo, con questo termine, tutte le attività svolte a promuovere e incoraggiare l'interesse pubblico alla storia, all'arte e alla cultura del territorio.


Per sostenere la Società Storica Viadanese può destinare il 5 per mille indicando, nello spazio relativo al "sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative...", il nostro codice fiscale (91009700203) e firmando nella linea sovrastante.

Grazie !!!



Consiglio direttivo

Prof.

Giorgio Milanesi

Presidente

Prof.

Ernesto Flisi

Vicepresidente

Rag.

Lorenzo Avosani

Segretario

Dott.

Antonio Aliani

Consigliere

Prof.ssa

Giuseppina Bacchi

Consigliere

Dott.

Silvano Marzani

Consigliere

Prof.

Giovanni Sartori

Consigliere

Presidente Emerito

Cav. Rag.

Giuseppe Flisi

Collegio dei Revisori dei conti

Dott.

Marco Allegretti

Dott.

Pietro Alberto Grazzi

Dott. rag.

Giovanni Soresini


Collegio dei Probiviri

Dott.

Francesco Besana

Avv.

Paola Rossi

Prof.

Augusto Chizzini