Copyright

La “Società Storica Viadanese” è un'associazione senza fini di lucro (art. 1 dello Statuto) il cui fine principale è promuovere lo studio e la valorizzazione del patrimonio storico e artistico del Viadanese (inteso come il territorio della Provincia di Mantova ubicato fra il fiume Oglio e il fiume Po) mediante la promozione, l’incentivazione e la realizzazione di studi e ricerche sulle fonti storiche del suaccennato territorio (art. 2).
Quanto viene pubblicato sul presente sito vuole essere d’ausilio, culturale e didattico, a cittadini, studenti, studiosi che desiderino conoscere la storia, gli artisti e i letterati che nacquero od operarono nel Viadanese.


Il materiale bibliografico e iconografico presente sul sito www.societastoricaviadanese.it viene utilizzato ed è reso disponibile gratuitamente on-line secondo le finalità sancite nell’articolo 108 del Codice dei Beni Culturali. Qualsiasi utilizzo di tale materiale per finalità non incluse in tale articolo – in particolare a scopo di lucro – può essere soggetto a diverse regolamentazioni. La “Società Storica Viadanese” non si assume responsabilità per eventuali infrazioni non riconducibili alla propria attività di valorizzazione e di promozione culturale.

Tutti i diritti, per quanto riguarda il materiale pubblicato sul periodico “Vitelliana. Viadana e il territorio Mantovano fra Oglio e Po. Bollettino della Società Storica Viadanese” sono riservati e, in caso di riproduzione, devono essere indicati la fonte e l'autore.